venerdì 18 dicembre 2015

Questo Piccolo Grande Amore - Claudio Baglioni



Testo di :

Questo Piccolo Grande Amore
Quella sua maglietta fina 
tanto stretta al punto che mi immaginavo tutto 
e quell'aria da bambina 
che non gliel'ho detto mai ma io ci andavo matto 
e chiare sere d'estate 
il mare i giochi, le fate 
e la paura e la voglia 
di essere soli 
un bacio a labbra salate 
un fuoco, quattro risate 
e far l'amore giù al faro... 
ti amo davvero, ti amo lo giuro 
ti amo ti amo davvero! 

E lei 
lei mi guardava con sospetto 
poi mi sorrideva e mi teneva stretto stretto 
ed io, io non ho mai capito niente 
visto che oramai non me lo levo dalla mente 
che lei, lei era 

Un piccolo grande amore 
solo un piccolo grande amore 
niente più di questo, niente più! 
mi manca da morire 
quel suo piccolo grande amore 
adesso che saprei cosa dire 
adesso che saprei cosa fare 
adesso che voglio un piccolo grande amore 

Quella camminata strana 
pure in mezzo a chissacchè l'avrei riconosciuta 
mi diceva "sei una frana" 
ma io questa cosa qui mica l'ho mai creduta 
e lunghe corse affannate incontro a stelle cadute 
e mani sempre più ansiose, le scarpe bagnate 
e le canzoni stonate urlate al cielo lassù 
"chi arriva prima a quel muro..." 
non sono sicuro se ti amo davvero 
non sono, non sono sicuro 

E lei 
tutto ad un tratto non parlava 
ma le si leggeva chiaro in faccia che soffriva 
ed io, io non lo so quant'è che ha pianto 
solamente adesso me ne sto rendendo conto
che lei, lei era 

Un piccolo grande amore 
solo un piccolo grande amore 
niente più di questo, niente più 
mi manca da morire 
quel suo piccolo grande amore 
adesso che saprei cosa dire 
adesso che saprei cosa fare 
adesso che voglio un piccolo grande amore 

Nessun commento:

Posta un commento